le rivali

Pioli: “Abbiamo lavorato tanto e bene. Contro l’Inter dovremo fare pochi errori…”

Francesco Parrone

Il tecnico del Bologna Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara di domani contro l’ Inter: “Le soste danno la possibilità di preparare meglio la prossima gara, abbiamo studiato bene i nostri...

Il tecnico del Bologna Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara di domani contro l' Inter"Le soste danno la possibilità di preparare meglio la prossima gara, abbiamo studiato bene i nostri avversari. Pur sapendo il valore e le loro qualità vogliamo avere la meglio in alcune zone del campo. La preparazione deve ancora finire perchè mancano due allenamenti, le nostre soste sono sempre particolari ma abbiamo dimostrato che possiamo prepararci bene anche con delle difficoltà, con giocatori che hanno lavorato a parte e con altri che sono rientrati dalle Nazionali.

La cosa importante è che abbiamo recuperato giocatori che erano fermi prima della sosta. Mi riferisco a Pazienza, a Cech e a Natali. Chiaramente arrivano da infortuni e da lavori non eseguiti completamente con la squadra e non credo di mandarli in campo tutti insieme dall'inizio. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo sofferto, stretto i denti, superato momenti difficili, sembra che non abbiam fatto nulla, è vero che potevamo fa di più ma è altrettanto vero che abbiamo due punti in più dell'anno scorso. Potevamo sicuramente far meglio ma la squadra vedo che è cresciuta. La loro voglia è quello di essere squadra, nella fase passiva e cercare di essere ancor più pericolosi in attacco. Affronteremo una squadra solida e fisica, quindi dovremo essere precisi  e veloci...".