le rivali

Pioli: “Inter sfortunata col Novara. Ora saranno arrabbiati e poi non vogliono…”

Francesco Parrone

Il tecnico del Bologna, Stefano Pioli, nel primo pomeriggio è tornato a parlare in conferenza stampa delle condizioni della squadra dopo i due stop forzati contro Fiorentina e Juventus, causa maltempo: “Queste interruzioni, prima con la...

Il tecnico del Bologna, Stefano Pioli, nel primo pomeriggio è tornato a parlare in conferenza stampa delle condizioni della squadra dopo i due stop forzati contro Fiorentina e Juventus, causa maltempo: "Queste interruzioni, prima con la Fioretina, poi con la Juve, sicuramente ci hanno tolto un po' di continuità e un pochettino di ritmo, però è altrettanto vero che adesso da venerdì dove giocheremo sicuramente, abbiamo 85 giorni in cui faremo 17 partite. In meno di 3 mesi dobbiamo assolutamente rimanere molto concentrati, molto attenti e assolutamente insistere sulla strada che stiamo percorrendo da un po' di tempo. Cosa significa questo? Significa che dovremmo mettere a frutto il lavoro che abbiamo fino a questo momento, perchè è chiaro che con tanti turni infrasettimanali, minimo saranno 4, vengono a calare le settimane tipo e poi viene a calare la normalità del lavoro, quindi dobbiamo trarre sicuramente delle ottime indicazioni dal lavoro svolto fino ad adesso. Però significa anche avere la possibilità di giocare con molta continuità, di ritrovare ritmo e ho la fortuna che cominciamo questo periodo con tutta la rosa a disposizione tranne Loria, quindi tutti si devono sentire coinvolti, importanti per la nostra causa, perchè avremo bisogno di loro".

Pioli poi analizza la prossima sfida contro l' Inter: "E' chiaro che venerdì sera troveremo un avversario molto arrabbiato,molto determinato che vorrà riprendersi subito e che vorrà dimostrare che quella di ieri è stata solo una partita sfortunata, e infatti lo è stata perchè l'Inter ha tirato in porta 30 o 40 volte e anche se non ha fatto goal ha fatto un'ottima partita di sostanza e di solidità difensiva. Non ha mai rinunciato a ripartire e quando lo ha fatto è stata sempre pericolosa. L'Inter è piena comunque di giocatori di qualità, piena di campioni e sicuramente la sconfitta di ieri farà in modo che la squadra sarà più determinata,ancora più intensa, più aggressiva perchè vogliono assolutamente provare ancora a lottare per il terzo posto, ma è altrettanto vero che ha dimostrato quello che noi stiamo cercando di fare, perchè ogni partita va affrontata con l'assoluta convinzione di poter mettere in difficoltà gli avversari e di portare a casa dei punti importanti. Il Novara ha dimostrato che contro un avversario di valore, di spessore, di qualità e di forza come l'Inter si può provare a fare la partita e si può provare a fare una prestazione importante e a portare a casa punti importanti. Ripeto, è inevitabile che troviamo un avversario ferito, che tra l'altro ieri è stato contestato, che non vorrà perdere altro terreno e che vorrà prepararsi al meglio per affrontare la partita successiva in Champions League, però noi siamo il Bologna, abbiamo il nostro modo di interpretare le partite e pur avendo questa difficoltà di non giocare, che se secondo me è stata solo tale, abbiamo le carte in regola per andare al Meazza e fare la nostra partita".