- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Stefano Pioli parla del momento attuale del Bologna e del mercato intorno alla squadra e alla sua figura.
Stefano Pioli, si aspettava di avere questi punti in classifica?
"L'obiettivo era quello di averne uno in più. E credo anche per le prestazioni fatte sebbene in difficoltà viste le avversarie come Roma, Napoli, Udinese e Milan. Malgrado l'inizio non brillantissimo abbiamo due punti in più rispetto all'anno scorso".
Rispetto alle dirette concorrenti cos'ha in più il Bologna?
"Noi abbiamo i valori per salvarci. Il discorso salvezza riguarda una decina di formazioni, quelle che sono da 13 punti in giù. Ma adesso è troppo presto per parlarne".
Oltre lle genialità di Diamanti la vostra salvezza deve passare dall'esplosione di Cristaldo o il riscatto di Rolando Bianchi?
"Da entrambe le situazioni. Ho la fortuna di avere sia a livello numerico che come qualità buoni attaccanti".
Prossime sfide affronterete il meglio della Serie A: calendario complicato e affascinante
"Vero, ma noi pensiamo a una partita alla volta. La prossima partita sarà quella più importante, sappiamo di affrontare un avversario che sta facendo benissimo, che ha il miglior attacco. Noi stiamo lavorando bene e vogliamo fare una prestazione importante per i nostri tifosi".
Il suo è un nome gettonatissimo: si aspetta il salto in una grande panchina?
"Lo ripeto spesso, ma è quello che penso: io sono contento, soddisfatto e orgoglioso di essere al Bologna. A fine campionato poi si tireranno le somme. Se poi all'esterno apprezzano il tuo lavoro non può che far piacere, ma il passato non conta. Conta quello che si fa oggi e si farà domani".
Dal mercato di gennaio ha paura di perdere qualche pezzo pregiato?
"Organico che ha valori sul quale nutro grandissima fiducia. Spero rimanga tale da qui a fine campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA