FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli: “Atalanta, servirà il miglior calcio domani. Inter? Non mi interessa se…”

Pioli: “Atalanta, servirà il miglior calcio domani. Inter? Non mi interessa se…” - immagine 1

In conferenza stampa, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così verso la sfida di domani contro l’Atalanta

Alessandro Cosattini

In conferenza stampa, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così verso la sfida di domani contro l’Atalanta: “Dalla partita contro la Lazio che giochiamo match da dentro o fuori. Abbiamo superato delle tappe difficili. Sappiamo l’importanza della prossima gara e il peso che ha la classifica, l’Atalanta in trasferta è la migliore per punti dopo noi. Dovremo giocare il miglior calcio. Avere lo stadio tutto rossonero domani ci dà ancora più carica ed energia, sappiamo quanti sono bravi e forti a sostenerci. La squadra è molto attenta, serena, ha lavorato molto bene e abbiamo preparato nel migliore dei modi la partita di domani. Domani sono 3 punti a disposizione molto importanti, poi ce ne sarà un’altra però. La nostra mentalità non deve cambiare per questa partita”.

ATTEGGIAMENTO - “La affronteremo con grande consapevolezza, del momento, dell’importanza, delle nostre caratteristiche. Abbiamo superato tappe positive e negative, che ci sono servite per crescere. Dobbiamo essere i migliori da qui alla fine, per ora siamo stati bravissimi”.

CLIMA - “Non dobbiamo pensare oltre noi, solo alle 17.59 di domani che inizia la partita. Se no significa poco quello che abbiamo fatto finora. Pensiamo unicamente alla partita, quello che succederà dopo dipende dall’esito della nostra partita. Solo concentrazione su quello”.

AMBIENTE - “Vi sembrerà strano, ma è la forza di questi ragazzi: ho percepito solo una piccola percentuale di attenzione in più. Il resto è tutto uguale a sempre. Non ho visto cose particolari, non ho fatto interventi particolari, poi domani vedremo. I miei giocatori sono concentrati e motivati, saliremo sul pullman con energia e positività”.

IBRAHIMOVIC - “The last dance? Non credo, mancano due partite. Non lo so, mi auguro di no, è un campione con la c maiuscola. Non parlo di aspetto tecnico e tattico, ho una stima nei suoi confronti che è smisurata. Ha intelligenza e maturità per capire cosa sarà il meglio per il futuro. Importante per lui ora è la partita di domani, come per tutta la squadra”.

REBIC - “Ante ha una qualità importantissima. Ha avuto più problemi quest’anno e gli è mancata fiducia. Ora sta benissimo ed è molto importante per noi”.

PRECEDENTI CON L’ATALANTA - “Se c’è una squadra che non cambia atteggiamento in casa e fuori è l’Atalanta. Come noi del resto. Ma la qualità è la stessa, la pressione anche, il calcio a volte è molto strano”.

INTER - “Non mi interessa se l’Inter le vincerà tutte e due. Siamo concentrati sulla nostra partita, non abbiamo bisogno di altre motivazioni o stimoli”.

tutte le notizie di