le rivali

Pioli: “La tensione c’è. L’Inter? Conoscevo il risultato. Derby importantissimo, ma…”

Gianni Pampinella

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della gara vinta dal Milan contro il Genoa a San Siro

Il Milan mantiene la testa della classifica dopo la vittoria contro il Genoa. Al termine della gara Stefano Pioli ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn: "L'Inter? Conoscevo il risultato, la squadra non abbiamo parlato perchéP avevamo l'obiettivo di tornare alla vittoria. Siamo lì e vogliamo giocarcela e per farlo dobbiamo vincere tutte le partite. Siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una prestazione giusta, abbiamo rischiato poco e questo rimane un fattore molto importante".

"La squadra sta lavorando tanto, chiedo tanto ai miei giocatori senza palla. Lo stiamo facendo bene e dobbiamo continuare sapendo che la tensione si sente. Ho detto alla squadra che l'anno scorso eravamo nella stessa posizione nella stasse tensione, anzi ancora più perché in questo momento non sapevamo se arrivavamo tra le prime quattro. Adesso la pressione c'è, ma deve essere solo energia positiva perché stiamo lottando per qualcosa che fino a due anni fa nessuno avrebbe immaginato. Io devo pretendere dai miei giocatori perché so che sono forti. Per molti di noi è la prima volta che lottiamo per lo scudetto, ma è un percorso che ci aiuterà per tornare a essere vincenti".

"Non ci saranno partite facili per chi sta lottando per lo scudetto. Se siamo primi o virtualmente secondi a un punto significa che anche gli altri hanno perso dei punti. Giocare a Roma con la Lazio sarà complicato, questo è chiaro. Non credo che ci sia un calendario più o meno facile. Il derby? È una partita importantissima, credo che sarà una bellissima partita tra due squadre che stanno facendo molto bene. È una partita che non può cambiare l'inerzia del campionato. Non credo che possa incidere sulla mentalità e sul campionato, è una competizione a parte. Daremo il massimo e cercheremo di fare meglio dei nostri avversari".

(Dazn)