Le parole del tecnico rossonero dopo la partita vinta con la Roma a proposito della lotta scudetto
Stefano Pioli, dopo la vittoria per tre a uno del Milan contro la Roma di Mourinho, ha analizzato la partita della sua squadra e ha risposto in particolare ad una domanda di Massimo Ambrosini: "Ti dà fastidio la sensazione di incertezza che si è creata attorno al Milan?".
«No, onestamente no, non sono preoccupato o infastidito o permaloso rispetto alle critiche. L'asticella ce la siamo alzata noi per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Normale ci siano delle aspettative e quando non raggiungi certi obiettivi ci sono le critiche. Ma conta trovare le soluzioni e le migliorie, perché la stagione è ancora lunga e ci sono ancora tante possibilità per dimostrare che siamo una squadra di valore che può lottare per il vertice», la risposta del tecnico rossonero.
-Anche per il titolo, vi teniamo nella lotta scudetto?
No, toglieteci (sorride.ndr). Ma no, dobbiamo fare la corsa su noi stessi, abbiamo un obiettivo chiaro. Abbiamo fatto un discreto girone di andata ma vogliamo migliorare il girone di ritorno e per farlo dobbiamo pedalare e pensare alla prossima partita. A Udine troveremo un avversario molto difficile per noi che ci ha sempre messo in difficoltà.
-Questo è atteggiamento giusto, ma qual è il pensiero che emerge: potevamo essere pi+ù vicino alle prime o abbiamo evitato guai che hanno preso le altre?