- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Come una rivola nel Senato dell'Antica Roma. La stampa, da sempre pronta ad esaltare le gesta del Maestro Pirlo (senza alcun merito conquistato), volta le spalle al condottiero bianconero. Ora finito nella polvere dopo l'incredibile ko interno contro il Benevento di Pippo Inzaghi.
E ora fioccano le accuse contro Pirlo, accusato di non essere all'altezza della piazza bianconera. Come un marito mollato all'altare.
Le ultime accuse arrivano da Il Giornale, che racconta così l'ambiente intorno al tecnico bianconero.
"Quanto alla vita di campo, leggenda vuole che sia soprattutto Baronio (ancor più di Tudor) a gestire gli allenamenti: scelta legittima, ma magari una presenza più attiva sul terreno di gioco aiuterebbe qualcuno. Durante la settimana e anche nel corso delle partite, quando non sempre sono arrivate in fretta le giuste contromisure rispetto a certe scelte degli avversari: senza idee contro la linea difensiva a sei del Porto, la Juve è andata in bambola anche contro il 3-5-2 del Benevento. La qual cosa non è ritenuta né difendibile né sopportabile", scrive il quotidiano.
Un Maestro accusato addirittura di non essere mai troppo presente durante gli allenamenti. Accuse mai comparse durante il resto della stagione, quando si esaltava la musica del Maestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA