- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Concentrato sull'attualità. Pirlo, nella conferenza stampa che precede la partita contro il Parma di domani sera, ha parlato della Superlega. «La squadra sta abbastanza bene, stiamo recuperando dalla gara di domenica perché abbiamo speso tanto da un punto di vista fisico e mentale. Ho in testa delle rotazioni ma non cambierò tanti nomi», ha detto sulla gara.
-Mancanza di regolarità nell'approccio come problema. Domani arriva il Parma penultimo e c'è stata una vigilia agitata dalla Superlega, può essere un fattore di rischio?
Nessun fattore di rischio, noi siamo proiettati sul presente. Il presente è la partita di domani sera, una gara fondamentale dopo la sconfitta con l'Atalanta. Il Parma sta facendo bene nonostante i risultati, dobbiamo approcciare la gara nel migliore dei modi.
-Cosa pensi di questa Superlega e se incide sulla squadra sapere di lottare per un obiettivo che non potrebbe esserci più.
Come ho detto prima, siamo concentrati sul presente e sulla qualificazione in CL. La Superlega è un progetto futuro. Il nostro presente è la qualificazione in CL. Questa mattina è venuto il presidente a parlare di questa cosa e siamo sereni perché sappiamo di avere lui impegnato in prima linea in questo progetto. Ma noi dobbiamo pensare al presente e alla qualificazione in CL.
-La Superlega è uno sviluppo per il mondo del calcio?
Sì lo è. Ci sono stati tanti cambiamenti nell'arco di questi anni. È cambiata la Champions, è cambiato il modo di giocare a calcio, sono cambiate le regole. Questa è una novità e non sono la persona più adatta a spiegarvela. Sarà lui poi a spiegarla. Noi siamo concentrati sul presente, sulla Champions che è la cosa più importante.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA