le rivali

Qui Genoa – Rossoblù a lavoro in vista dell’Inter, Rossi a parte

Francesco Parrone

Allenamento pomeridiano per la squadra al Centro Sportivo Gianluca Signorini, impegnata in un programma dai risvolti tecnico-tattici. Ancora una seduta e poi si parte per Milano. La rifinitura è fissata per venerdì pomeriggio, e a seguire il...

Allenamento pomeridiano per la squadra al Centro Sportivo Gianluca Signorini, impegnata in un programma dai risvolti tecnico-tattici. Ancora una seduta e poi si parte per Milano. La rifinitura è fissata per venerdì pomeriggio, e a seguire il trasferimento.

A Pegli è calata la temperatura, ma si cerca di tenere alti i ritmi, specie nel corso delle partitelle. Ad aprire le danze però la fase di riscaldamento, inaugurata dall’immancabile ‘torello’, un must non solo in casa Genoa, per attivare la circolazione e prepararsi a fare sul serio.

Tra i primi a farne le spese del ‘torello’ Borriello, Granqvist e Kucka, finiti in mezzo in un battito d’ali. Piegamenti e andare, al raggiungimento dei 20 scambi da parte dei compagni, senza toccare la palla.

In principio di seduta era arrivato al ‘SignoriniFabrizio Preziosi, assistendo a tutto l’allenamento da bordo campo, nonostante la pioggia che è andata a intensificarsi a seduta in corso.

Il preparatore Alimonta e il collaboratore tecnico D’Angelo, con la distribuzione delle pettorine, sanciscono l’inizio della parte impegnativa della giornata. Partitelle a a go-go, interrotte dagli aggiustamenti apportati da mister Delneri. Rossi ha lavorato a parte.