- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Primo allenamento della settimana che conduce dritta all’esordio in campionato con l’Inter. E due buone notizie per il tecnico Liverani. L’esterno Santana, che a Spezia aveva accusato un lieve fastidio, si è regolarmente allenato con il gruppo. E pure Matuzalem, ai margini nella prima parte di estate, da oggi ha iniziato a seguire, con le dovute cautele, il protocollo dei compagni. Per il brasiliano hanno dato fortunatamente esito negativo i controlli diagnostici a cui è stato sottoposto in mattinata. E si è rivisto il difensore Polenta, rientrato a Pegli per svolgere lavoro differenziato, in compagnia del rieducatore Barbero.
Ad assistere alla ripresa dell’attività, oltre ad alcune decine di sostenitori sugli spalti, gli staff al completo di Primavera, Allievi e Giovanissimi nazionali, diretti dai tecnici Eranio, Fasce e Brunello, convocati a Villa Rostan per una riunione operativa con lo staff della prima squadra, alla presenza dei vertici del settore giovanile. Un’idea fortemente caldeggiata da mister Liverani. A bordocampo anche il direttore sportivo Delli Carri e Marco Rossi, intrattenutosi a lungo con Eranio.
La squadra ha rotto il ghiaccio in palestra, dove ha sostato per quasi mezzora. Poi spazio all’attività sul terreno di gioco consegnato dopo i lavori, tra esercitazioni tecnico-tattiche con la palla e partitelle tematiche. Domani in programma due sedute, entrambe a porte aperte. La prima inizierà alle 10 (in prevalenza risvolti atletici in palestra), la seconda alle 18 (più orchestrata sul campo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA