le rivali

Qui Genoa – Test con la Primavera terminato 6-0

Francesco Parrone

Oltre duemila tifosi radunatisi in Valbisagno, per trasmettere calore alla squadra, a tre giorni dall’inizio del campionato. Due tempi di quarantacinque minuti, in cui i giocatori di Liverani e i ragazzi della Primavera di Eranio, nel test messo...

Oltre duemila tifosi radunatisi in Valbisagno, per trasmettere calore alla squadra, a tre giorni dall’inizio del campionato. Due tempi di quarantacinque minuti, in cui i giocatori di Liverani e i ragazzi della Primavera di Eranio, nel test messo in cantiere, hanno fatto il collaudo in vista dei rispettivi esordi. 

Nell’arco dei due tempi da 45 i tecnici hanno ruotato gli elementi a disposizione, compreso il neoacquisto Gamberini al debutto. Un gioco a tratti spumeggiante da parte di Lodi e compagni nella prima frazione, sotto gli occhi di Marco Rossi, con un Gilardino in formato super. Al bomber sono stati sufficienti 10 secondi per infilare il primo pallone e servire poi il raddoppio al 7’ su imbeccata di Santana. La terza rete è stata firmata da Vrsaljko al 27’ sugli sviluppi di un’incursione.

Nella ripresa il Grifo ha continuato a esercitare una pressione costante, con i giovani di Eranio che hanno tenuto molto bene il campo e, in qualche occasione, si sono affacciati pericolosamente dalle parti di Donnarumma. Al 32′ della ripresa è toccato a Konate salire in cattedra, realizzando il 4-0 con un siluro che si è stampato all’incrocio dei pali. E non è finita qui, ancora il ghanese quattro minuti dopo ha segnato il quinto gol di testa, su invito di Floro Flores.  A chiudere i conti Jara Martinez, con un tap-in vincente, a un minuto dallo scadere. Termina dunque 6-0 il test tra prima squadra e Primavera.