le rivali

Qui Lazio – Pioli recupera Lulic. Ledesma sostituirà  ancora Biglia

Sospiro di sollievo per Pioli, Lulic è di nuovo in gruppo e non ci sono dubbi su una sua presenza per la sfida di domenica sera contro l’Inter. Dopo il lavoro in palestra di ieri, il bosniaco ha riassorbito l’affaticamento muscolare e...

Francesco Parrone

Sospiro di sollievo per Pioli, Lulic è di nuovo in gruppo e non ci sono dubbi su una sua presenza per la sfida di domenica sera contro l'Inter. Dopo il lavoro in palestra di ieri, il bosniaco ha riassorbito l'affaticamento muscolare e mette nel mirino la squadra di Mancini. Oggi prime prove tattiche per mister Pioli che dovrà fare a meno di numerosi elementi: Ciani, Gentiletti, Braafheid, Pereirinha, Biglia, Candreva ed Ederson. Per il centrale di centrocampo argentino non ci saranno problemi, ci sarà sicuramente nel derby da valutare una sua presenza contro la Sampdoria, stesso discorso per Candreva che potrebbe farcela contro la squadra di Mihajlovic.

La formazione non dovrebbe subire particolari stravolgimenti, con Marchetti tra i pali, linea a quattro di difesa composta da Radu e Basta suglie esterni con De Vrij e Cana al centro. In mediana Ledesma sostituirà ancora una volta Biglia in cabina di regia con Lulic e il rientrante Parolo a comporre il trio di centrocampo. In avanti Djordjevic in vantaggio su Klose con Felipe Anderson e Mauri ai loro lati. La sorpresa potrebbe essere rappresentata da Cataldi che ha fatto anche un lavoro supplementare sui calci piazzati, Pioli punta molto su di lui, se non dovesse partire dall'inizio potrebbe essere uno dei primi cambi a partita in corso. Domani la ripresa degli allenamenti è fissata per le ore 10,30.