- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
La Lazio è scesa in campo questa mattina sul campo del centro sportivo biancoceleste per svolgere la prima della due sedute in programma per la giornata di oggi. L'allenamento, della durata di un'ora e mezza, però, sarà l'unico della giornata visto che, come accade spesso con il tecnico friulano, la sessione pomeridiana è stata annullata per non affaticare eccessivamente i giocatori in vista della gara con l' Inter di domenica. Il mister laziale ha preferito concentrare gli sforzi dei suoi ragazzi nella seduta mattutina, testando sul campo anche la possibile difesa che affronterà i nerazzurri.
CON DIAS IN DUBBIO REJA PROVA STANKEVICIUS, ZAURI VERSO LA CONFERMA - L’ambiente laziale tira un sospiro di sollievo: l’infortunio al ginocchio di Andre Dias non è grave e la presenza del calciatore per la gara del 26 gennaio di Coppa Italia sembra cosa certa. Addirittura non sembra possibile escludere il rientro in campo già per la gara di domenica con l’Inter, ma le chance per Dias sono davvero poche. Come anticipato nella serata di ieri dal dott. Bianchini, il difensore oggi ha svolto lavoro differenziato sul campo senza caricare il ginocchio destro, infortunato al livello del tratto prossimale del collaterale interno. Le condizioni del brasiliano saranno valutate nelle prossime 48 ore, rischia seriamente di non recuperare per l ‘Inter , quindi Reja già da oggi è corso ai ripari testando sul terreno di gioco di Formello la linea a 4 che potrebbe scendere in campo domenica contro l’Inter. A differenza di quanto accaduto contro l’Atalanta, quando Diakitè rilevò l’infortunato Dias, questa mattina Reja ha scelto Stankevicius al fianco di Biava, nella linea difensiva completata da Radu e Zauri. Il difensore lituano, che ieri è rimasto in palestra e non si è allenato insieme al gruppo a causa di un vecchio fastidio al tendine d’Achille, oggi ha regolarmente preso parte alla seduta. Sulla destra Zauri, autore di una buona prova contro la sua ex-squadra, si prepara per la seconda presenza consecutiva da titolare. La non brillante condizione atletica dell’esterno titolare Konko, anche oggi in gruppo, probabilmente non permetterà al francese di partire dall’inizio contro i milanesi. L’ultima partita giocata dall’esterno ex-Siviglia risale al 21 dicembre, giorno del recupero della prima giornata di campionato Lazio –Chievo.
HERNANES C’E’ – Nessuna novità per Reja dai protagonisti del reparto di centrocampo. Anche oggi Hernanes ha lavorato regolarmente dimostrando di essersi messo alle spalle i problemi muscolari ai polpacci, rimediati durante il match con l’Atalanta. Matuzalem, intanto, continua ad allenarsi in gruppo: il brasiliano potrebbe essere l’uomo in più di Reja per Milano, sarà la prima alternativa per la mediana, pronto a subentrare a partita in corso. Non ci sarà, invece, quasi sicuramente Brocchi che lavora in disparte dopo aver superato l’attacco di gastroenterite che l' ha tenuto lontano dal campo per tre giorni. Il problema al piede destro è ormai superato, ma prima di tornare in campo dovrà svolre un lavoro specifico per riacquisire una condizione fisica ottimale. La sua presenza con l’Inter, ad oggi, è una chimera. Più probabile che possa farcela per la gara con il Milan del 1 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA