le rivali

Qui Lazio: Reja rischia Biava, e contro l’Inter pronto a riproporre il 4-2-3-1

Francesco Parrone

Seduta pomeridiana per la Lazio di Edy Reja che prepara la gara con l’Inter. La squadra biancoceleste si è ritrovata alle 15:30 sul campo centrale del quartier generale laziale per svolgere la consueta seduta di scarico del venerdì. Circa...

Seduta pomeridiana per la Lazio di Edy Reja che prepara la gara con l’Inter. La squadra biancoceleste si è ritrovata alle 15:30 sul campo centrale del quartier generale laziale per svolgere la consueta seduta di scarico del venerdì. Circa un’ora di calcio tennis e torello per il gruppo a poco più di 48 ore di distanza dalla sfida Champions di domenica sera. Oltre ai lungodegenti, non si sono visti in campo Diakitè, Biava e Mauri.

CONTRO L’INTER CON IL 4-2-3-1 - Contro i nerazzurri mancheranno gli infortunati Rocchi, Alfaro, Hernanes, Radu e Stankevicius, oltre agli squalificati Marchetti e Dias. Non ci sarà neanche Matuzalem che domani mattina verrà sottoposto ad un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro  condotto dal dott. Lovati: il brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per la fase iniziale del ritiro estivo. Le prove tattiche andate in scena nella giornata di ieri, in occasione dell’amichevole con gli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi, hanno confermato l’intenzione di Reja di schierare i suoi secondo il 4-2-3-1 già utilizzato a Bergamo. Pochi i ballottaggi di formazione: in queste ore tutta l’attenzione dello staff tecnico è puntata sulle condizioni di Giuseppe Biava. Il difensore lombardo questo pomeriggio ha lavorato in disparte sostenendo un provino in vista della gara di domenica che ha dato esito positivo. Ai microfoni di Lazio Style Radio il dott. Salvatori ha confermato la presenza del giocatore nella gara di domenica: “ Biava ha continuato a lavorare in maniera differenziata ma sta meglio e oggi ha fatto un allenamento più intenso rispetto ieri. Abbiamo deciso di farlo lavorare in disparte perché volevamo prepararlo al meglio. Stringerà i denti per quest’ultimo impegno di campionato e poi vedremo la prossima settimana se effettuare qualche trattamento supplementare”. Biava ci sarà dunque: senza il centrale lombardo Reja era pronto a provare Cana per la prima volta nella linea difensiva. Poche le possibilità, invece, per Alfaro: “Anche lui ha svolto differenziato - ha precisato il medico biancoceleste - ma ha problemi sui cambi di direzione. Decideremo domani se sarà disponibile per la sfida con l’Inter”. In mediana è certa la presenza di Ledesma che dovrebbe far reparto insieme a Gonzalez. L'uruguayano al momento sembrerebbe in vantaggio sul collega di reparto Cana. Sulla trequarti spazio ancora a Lulic, che con Mauri e Candreva completerà la linea a tre a supporto dell’unica punta: Miro Klose. Il tedesco nella seduta di ieri si è mosso con grande disinvoltura a dimostrazione del completo recupero  dalla lesione muscolare che l’ha tenuto fuori per quasi 50 giorni.