- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Franco Colomba, tecnico del Parma, per fare il punto della situazione al termine del 2011.
"E´ stato un anno positivo, abbiamo raggiunto la salvezza e la nuova stagione è iniziata molto bene. Potevamo avere qualche punto in più ma l´annata resta positiva. Abbiamo avuto qualche distrazione di troppo, dovuta a mancanza di malizia e di esperienza: ma non recriminiamo troppo. Dobbiamo raggiungere la salvezza anche quest´anno e possiamo farlo: abbiamo tutti i mezzi per arrivare all´obiettivo.Le voci sulla panchina? Ci saranno sempre per le squadre di fascia media. La discontinuità di risultati c´è per tutte e fa parte del gioco avere un senso di precarietà, ma non è il mio caso".
Colomba si è poi concentrato sul mercato: "non abbiamo il problema della punta: il nostro reparto sta facendo bene e abbiamo recuperato anche Palladino. Amauri faceva parte dei programmi iniziali, ma una volta scelto Floccari non ci sono possibilità per l´italo-brasiliano. Giovinco ha grandi qualità e sicuramente senza qualche infortunio di troppo avrebbe avuto qualche gol in più: mi aspetto un grande girone di ritorno".
Infine un pensiero su Scommessopoli: "il mondo del calcio è un mondo è a sé. Ci sono situazioni poco chiare o fin troppo chiare. E´ importante fare luce perché non possiamo proporci in questo modo. Diamo una regolata a questo giochino che è bello ma che può diventare molto pericoloso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA