le rivali

Qui Parma – Svolta doppia seduta di allenamento, lunedì la ripresa

La settimana di preparazione del Parma, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, si è conclusa così come era cominciata mercoledì. Con una doppia seduta d’allenamento. La squadra Crociata al mattino si è sottoposta a una sessione di lavoro...

Francesco Parrone

La settimana di preparazione del Parma, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, si è conclusa così come era cominciata mercoledì. Con una doppia seduta d’allenamento.

La squadra Crociata al mattino si è sottoposta a una sessione di lavoro in palestra, mentre al pomeriggio, dopo il pranzo di gruppo in foresteria, ha giocato una doppia partita con la Primavera.

Nel primo incontro, durato settantacinque minuti, i giocatori di mister Roberto Donadoni si sono imposti sui ragazzi di mister Hernan Crespo con il punteggio di 8-0 (reti di Geremy Broh, Raffaele Palladino 5 e Francesco Lodi 2).

Nel secondo confronto, con gli schieramenti in campo per settanta minuti, la prima squadra ha superato i giovani con il risultato di 9-1 (gol di Abdelkader Ghezzal 2, Josè Mauri 3, Massimo Coda, Daniele Galloppa, Giacomo Zecca e Francesco Lodi; per la Primavera di Ismael Taider su calcio di rigore).

Nel corso dell’allenamento si sono infortunati Broh (distorsione alla caviglia destra) e il portiere Riccardo Verdi (lussazione alla spalla sinistra), mentre sono da valutare le condizioni di Galloppa per un colpo subito al ginocchio destro.

Erano assenti Ishak Belfodil e Andi Lila (impegnati con le rispettive Nazionali di Algeria e Albania), Silvestre Varela (permesso familiare) e Daniele Gragnoli (a riposo per il trauma distorsivo al ginocchio destro subito ieri).

Il Parma riprenderà la propria preparazione lunedì 30 marzo alle ore 14.30, sempre al Centro di Collecchio, in vista del suo prossimo impegno in Serie A Tim, sabato 4 aprile allo stadio Meazza di Milano contro l’ Inter.