le rivali

Qui Toro – In difesa un disastro, ne è rimasto soltanto uno: ora in dubbio anche…

Dario Di Noi

Sembra piuttosto incredibile, ma per la difesa del Toro non sembra esserci davvero pace in questa lunga settimana che accompagnerà i granata alla sfida del Meazza contro l’Inter. I ragazzi di Ventura – senza otto nazionali (Cerci,...

Sembra piuttosto incredibile, ma per la difesa del Toro non sembra esserci davvero pace in questa lunga settimana che accompagnerà i granata alla sfida del Meazza contro l’Inter. I ragazzi di Ventura - senza otto nazionali (Cerci, Immobile, Basha, Glik, Gomis, El Kaddouri, Kurtic e Vesovic) - da oggi sono tornati al lavoro per dimenticare la sconfitta contro la Sampdoria e per preparare il prossimo appuntamento in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00. Il fatto è che in difesa, per i torinesi, la situazione inizia ad essere davvero disastrosa: anzi, disastrosa probabilmente è fin troppo poco.

Se i nerazzurri dovranno fare a meno - causa squalifica - di Samuel e Juan Jesus, difatti, dall’altra parte c’è chi sta peggio: sulla sponda granata, oltre agli infortunati Masiello e Moretti, e agli squalificati Bovo, Glik e Maksimovic (ovvero i 3 centrali titolari), adesso Giampiero Ventura rischia di perdere anche Giovanni Pasquale (ex conoscenza nerazzurra ai tempi di Cuper). Il terzino sinistro, nella prima parte dell'allenamento di oggi, ha avvertito un fastidio alla coscia destra che solo domani verrà valutato con un accertamento ecografico. Una tegola non da poco, perché - tirando le somme - di difensori centrali a disposizione del tecnico granata ne è rimasto praticamente soltanto uno, Guillermo Rodriguez, e per il tecnico granata comporre la tradizionale difesa a tre non può che essere un'impresa. Così Ventura, per iniziare, dovrà probabilmente optare per un arretramento di Vives. Per il resto, potrà solo sperare in qualche recupero miracoloso (Moretti il più probabile) oppure inventare.