- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Rabiot: “Scudetto Inter meritato ma abbiamo dato loro un grosso aiuto”
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot ha commentato così la stagione dei bianconeri:
«Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo vinto due trofei e siamo qualificati per la Champions. E alla fine non era scontato. Ma è anche mezzo vuoto perché perdere lo scudetto ci pesa molto. È stata una stagione complicata, abbiamo perso punti preziosi contro squadre sulla carta meno forti di noi. Non vanno dimenticate le difficoltà legate al Covid e al calendario infernale, una situazione non facile anche per un allenatore al debutto. Per questo non va sottovalutato il valore dei due trofei vinti».
L’Inter ha meritato lo scudetto o ha vinto per demerito della Juve?
«Se lo sono meritato: a pari difficoltà hanno saputo dare continuità alle loro prestazioni. Ma gli abbiamo dato un grosso aiuto».
La Juventus per lei è sempre il posto giusto per vincere?
«Alla Juve sto bene, mi sento apprezzato da tutti. Mi riconosco nel Dna di questo club, nella cultura del lavoro e della vittoria. Non vedo perché dovrei andarmene. Voglio tornare a vincere lo scudetto, abbiamo la qualità e la squadra per farlo. Voglio le coppe nazionali, a cominciare dalla supercoppa contro l’Inter: l’occasione per impostare la nostra rivincita . E voglio vincere la Champions che manca alla Juve da troppo tempo. Sono venuto qui anche per questo. E poi amo questo Paese. Tra le tante cose in particolare il contatto con la gente, più aperta, rispettosa e calorosa che in Francia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA