- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Adesso basta. Adesso il mister deve salire sul banco degli imputati e spiegarci. E' inutile fare confronti, anche perchè non reggerebbero, ma tutti noi tifosi nerazzurri vogliamo sapere: perchè?
Come è possibile giocare con un uomo in più contro il Milan e non fare neanche un tiro in porta?
Al di là dei meriti che sicuramente hanno avuto i nostri cuginastri, l'Inter ha giocato davvero malissimo. Non è possibile che la squadra Campione d'Italia e d'Europa non faccia neanche un tiro in porta con un uomo in più, senza calcolare che abbiamo giocato con tantissimi attaccanti contemporaneamente: Pandev, Eto'o, Biabiany, Coutinho e Sneijder, nel finale, hanno giocato tutti insieme, ma nessuno è riuscito a incidere.
Come è possibile tutto ciò?
Adesso tutti diranno: è vero, ma anche quando c'era Mourinho il primo anno l'Inter ha perso il derby, e sempre per 1-0. Il problema, però, è che quell'anno la situazione della classifica era di gran lunga diversa. Rafa ci ha fatti sprofondare, siamo a ben sei lunghezze dal Milan. Vi ricordate quando è successo l'ultima volta? Nel primo derby del Mou, inoltre, l'Inter non ha giocato con un uomo in più. Se siamo in supremazia numerica, non chiedo di vincere, ma perlomeno di provarci.
La squadra nerazzurra è senza anima, i giocatori sono stanchi, svogliati, sbagliano l'abc del calcio. Cose assolutamente inammissibili per la squadra che l'anno scorso ha vinto tutto.
Alla luce di questa situazione, il mister Rafael Benitez ci deve spiegare il perchè. Perchè l'Inter è crollata in questa maniera? Perchè ha perso l'imbattibilità casalinga? Perchè sbaglia l'impossibile?
Non possiamo prendercela solo con i giocatori: l'Inter non ha uno schema preciso di gioco, non sa disegnare la manovra, è molle e a volte impalpabile. E perchè si infortunano tutti i giocatori? Oggi ne abbiamo persi altri tre, e a questo punto, nel mio piccolo, suggerirei di non fare più scommesse sui risultati, ma su quanti giocatori si infortunano durante le gare.
L'Inter è sprofondata nel baratro, e questo a causa di un allenatore che non è riuscito a prendere in mano la squadra: i nerazzurri non hanno un gioco, nè un'identità. Non è la squadra di Benitez, nè quella di Mourinho. L'Inter non è più la squadra Campione d'Europa, tantomeno quella Campione d'Italia. Come è possibile giocare in maniera così disordinata, come è possibile sbagliare le cose più semplici, come è possibile far giocare tutti i giocatori fuori ruolo, come è possibile giocare senza idee? I giocatori non si trovano, sono svogliati, non fanno la differenza. E, soprattutto, non c'è coesione.
Ora ditemi voi: di chi è la responsabilità di tutto ciò se non dell'allenatore?
Le cose sono due: o Rfael Benitez prende in mano la squadra e la rende davvero sua, o sprofonderemo sempre di più.
Questa non è l'Inter, questa non è una squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA