Baumjohann, Matip e Papadopoulos, sono nomi di tre giocatori che prima di martedì qualsiasi calciofilo leggendo sui giornali avrebbe ignorato o quanto meno liquidato con una battuta:"con questi dove vogliono andare!!". Ebbene, "questi" sono stati i protagonisti indiscussi del match di San Siro tra Inter-Schalke 04 e il tecnico Rangnick che da quella maledetta notte è diventato un eroe in terra tedesca, lo sa bene:
le rivali
Rangnick: “I miei giovani hanno distrutto l’Inter”
Baumjohann, Matip e Papadopoulos, sono nomi di tre giocatori che prima di martedì qualsiasi calciofilo leggendo sui giornali avrebbe ignorato o quanto meno liquidato con una battuta:”con questi dove vogliono andare!!”. Ebbene,...
"Ho detto ai giovanissimi : avete la grande occasione per mostrare il vostro valore .
Sono stati fantastici, perfetti. Ho fatto bene ad assistere personalmente a San Siro al derby milanese . Mi sono reso conto che l’Inter non pressava a centrocampo, lasciava sguarniti ampi spazi, i suoi difensori marcavano largo. Era vulnerabile contro avversari rapidi come Pato e capaci di prendere l’iniziativa come ha fatto il Milan. Ho chiesto ai miei di mettercela tutta per approfittarne, di attaccare su ogni pallone, di alzare molto la linea difensiva per essere il meno lontano possibile dalla porta interista nelle ripartenze. La scelta offensiva ha pagato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA