le rivali

Rangnick: “I miei giovani hanno distrutto l’Inter”

Francesco Parrone

Baumjohann, Matip e Papadopoulos, sono nomi di tre giocatori che prima di martedì qualsiasi calciofilo leggendo sui giornali avrebbe ignorato o quanto meno liquidato con una battuta:”con questi dove vogliono andare!!”. Ebbene,...

Baumjohann, Matip e Papadopoulos, sono nomi di tre giocatori che prima di martedì qualsiasi calciofilo leggendo sui giornali avrebbe ignorato o quanto meno liquidato con una battuta:"con questi dove vogliono andare!!". Ebbene, "questi" sono stati i protagonisti indiscussi del match di San Siro tra Inter-Schalke 04 e il tecnico Rangnick che da quella maledetta notte è diventato un eroe in terra tedesca, lo sa bene:

"Ho detto ai giovanissimi : ave­te la grande occa­sione per mostrare il vostro va­lore .

Sono stati fantastici, perfetti. Ho fatto bene ad assistere per­sonalmente a San Siro al derby milanese . Mi sono reso conto che l’Inter non pres­sava a centrocampo, lasciava sguarniti ampi spazi, i suoi di­fensori marcavano largo. Era vulnerabile contro avversari ra­pidi come Pato e capaci di pren­dere l’iniziativa come ha fatto il Milan. Ho chiesto ai miei di met­tercela tutta per approfittarne, di attaccare su ogni pallone, di alzare molto la linea difensiva per essere il meno lontano possibile dalla porta interi­sta nelle riparten­ze. La scelta offen­siva ha pagato".