Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara. Il tecnico ha affrontato diversi argomenti, tra i quali la situazione infortunati, l'Inter di Pioli e gli interpreti che giocheranno domenica.
le rivali
Rastelli: “E’ un’Inter diversa rispetto all’andata. L’anno prossimo potrà lottare…”
Le parole del tecnico dei sardi in conferenza prima di Cagliari-Inter
I RECUPERI -"Iniziamo ad avere un gruppo quasi al completo, mancano solo Ceppitelli, Melchiorri e Faragò. Padoin e Borriello si sono allenati con un programma personalizzato e ora sono a disposizione: possono giocare dall’inizio o a partita in corso ma lo scoprirete domani. Gli ultimi risultati devono darci la carica per affrontare il difficile trittico che ci aspetta. Vogliamo migliorarci partita dopo partita: come prestazioni, come risultati e come numeri".
L’INTER – "Domani è un banco di prova importante" ha detto Rastelli. "E' un’Inter diversa rispetto all’andata, ha mantenuto le individualità ma ora è completa perché gioca a calcio e ti pressa, non ti fa ragionare. E’ rivoluzionata nel modo di stare in campo. Per qualità e fisicità l’Inter è paragonabile alla Juventus o alla Roma, ha le potenzialità per lottare per il titolo l’anno prossimo".
SCHIERAMENTO – "Ogni domenica cerchiamo di preparare le partite per rendere la vita difficile all’avversario, difendendo bene e cercando di andare a far gol. Cerco sempre di dare alla squadra diverse opzioni, io poi faccio le mie scelte ma diverse altre opportunità arrivano sempre dalla panchina. Abbiamo qualità e dobbiamo sfruttarle. Domani vedremo, ogni gara fa storia a sé e le scelte iniziali cambiano. Lo spostamento di Pisacane al centro offre la fascia destra a giocatori come Isla, Padoin e Dessena, che sono molto duttili e sanno come comportarsi in quella zona di campo. Contro le grandi squadre devi coprirti ma senza mai rinunciare a cercare il gol. Siamo una squadra che a volte addormenta un po’ il gioco, poi arriva una scintilla ed esprimiamo il nostro potenziale. Abbiamo tanti punti e tanti risultati importanti, mi fanno piacere le parole di Pioli e sottolineo che la sua Inter è cresciuta tantissimo".
(Cagliarinews24.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA