- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
I colleghi di Eurosport Italia hanno fatto un sondaggio tra i loro colleghi europei per capire se il rigore che ha poi sancito il 2-1 del Barcellona ci fosse o meno e con molta sorpresa hanno scoperto che forse siamo noi italiani abituati a un calcio un po' diverso rispetto a quello spagnolo, tedesco e inglese.
Ecco i pareri dei giornalisti europei di Eurosport:
Alex Chick (Eurosport Inghilterra)È rigore? Sì. È la decisione giusta? Considerando quello che succede in area in tutte le partite, forse no.
Josè David Marco (Eurosport Spagna)È rigore perché Nesta trattiene Busquets. Certo è un po' al limite, diciamo che l'arbitro è stato molto pignolo.
Sebastian (Eurosport Germania )Secondo noi è un rigore netto. Il gioco era attivo, la palla in area e il fallo c'è stato. Il direttore di gara ha giustamente indicato il dischetto.
Malena Johansson (Eurosport Svezia)Regolamento in mano, è rigore. Ma il più delle volte, in azioni di questo genere, l'arbitro non fischia il rigore. Si è trattato di una decisione decisamente severa
Kwiatkowksi (Eurosport Polonia)In Inghilterra, probabilmente, si fischia sempre rigore in casi simili. Comunque dovrebbero mettersi d'accordo tutti, perché o si fischiano sempre o non si fischiano mai falli di questo genere. Serve maggiore coerenza. Comunque dipende tutto dall'arbitro: cinque volte lo fischiano, cinque volte non lo fischiano.
Eurosport RussiaPensiamo che sia rigore. Certo, molto spesso altri arbitri non sanzionano questi tipi di falli in area.
Mohammad Sanajleh (Eurosport Arabia)Abbiamo discusso molto qui in ufficio. E' la decisione giusta? Secondo me no, ma non si può certo incolpare l'arbitro.
Cedirc Rouquette (Eurosport Francia)La penso come Alex Chick, anche se il Barcellona resta comunque superiore. Comunque è anche colpa della squadra che difende, non puoi concedere quel tipo di situazione mentre difendi. Una volta che la palla è in area il rischio aumenta per la squadra che difende, e quindi può anche succedere di subire un calcio di rigore
© RIPRODUZIONE RISERVATA