Intervenuto a Tutti Convocati in onda su Radio 24, l'esperto di mercato Marco Bellinazzo ha parlato della mancata qualificazione del Napoli agli ottavi di finale di Champions League:
le rivali
Rivali / Bellinazzo: “Milan, l’UEFA non si fida di Mr.Li. L’eliminazione del Napoli…”
Il giornalista de Il Sole 24 Ore così sul Napoli e Milan
"L'uscita del Napoli costa tra i 22 e 25 mln di euro. Un milione e mezzo per la mancata vittoria, sei milioni per il mancato passaggio e 15 mln di market pool che si divideranno Roma e Juventus. Allegri e Spalletti hanno un approccio diverso rispetto a Sarri anche per la gestione della squadra".
MILAN - "Fassone dice che la decisione non è presa ma dall'UEFA sono arrivate richieste oggettivamente impossibili da rispettare. Fassone ha ragione perché l'UEFA dovrebbe rispondere solo al business plan, altra cosa è la questione della proprietà. L'ok dovrebbe prescindere dalla proprietà che è un discorso marginale. Nel caso specifico non lo è. Sulle 30 domande, quasi la metà sono rivolte a Yonghong Li, la consistenza del suo patrimonio e alla sua capacità di assicurare continuità al progetto societario. Le richieste impossibili sono quelle alla certificazione della stabilità finanziaria. C'è il problema del rifinanziamento del debito. Secondo i piani, il Milan doveva essere secondo o terzo, avere il sì dell'UEFA e rifinanziare il debito, i primi due sono piuttosto improbabili, per il terzo ci sta lavorando. Si è creato un vulnus nel sistema per cui uno sconosciuto si è comprato il secondo brand d'Europa, l'UEFA non legittima una proprietà di cui non si fida al 100%. In Primavera ci sarà il Settlement Agreement. Gli ultimi tre anni hanno fatto 250 in meno, l'asticella è fissata a 30".
© RIPRODUZIONE RISERVATA