Luca Antonini, ex difensore del Milan, ha parlato dei rossoneri in una intervista concessa ai microfoni di TMW: "Qualcosa è stata sbagliata, ma l’ha detto anche Fassone. Sicuramente hanno posto le basi per il futuro, ma forse serviva qualche innesto di qualità, mantenendo l’ossatura dello scorso anno".
le rivali
RIVALI/ Milan, l’ex Antonini: “Dura arrivare quarti. Punto su André Silva”
Così l'ex difensore rossonero ai microfoni di TMW
Questo Milan di Gattuso dove può arrivare? Quarto posto perso?
La sensazione è che è dura arrivare lì. Il Milan ora ha bisogno di continuità dei risultati, per dare morale ad una squadra che ha sofferto. Il bel gioco arriverà, e poi il morale.
Fondamentale trovare la quadra con Gattuso fino a fine anno
Ho cambiato tre allenatori in meno di un anno da giocatore. Ci vuole almeno un mese per interpretare le idee di un tecnico nuovo. Poi Gattuso ha voglia, personalità, giusto permettergli di finire la stagione. E poi magari progettare un futuro insieme.
Si parla molto di André Silva, pagato molto dai rossoneri: ci punteresti?
Sì, perché è giocatore di grandi qualità. Ha dato dimostrazione di avere qualità. Ha bisogno di continuità. Può diventare quel giocatore che il Milan vuole. E’ un investimento importante, ha fatto bene negli ultimi anni. In un Milan così è stata difficile, serve dargli fiducia.
Da quale giocatore ti aspetti un apporto importante nel girone di ritorno?
Biglia, è nazionale argentino, ha personalità e qualità. Ha la possibilità di farlo, è stato falcidiato dagli infortuni e non ha potuto dimostrare le sue qualità. Mi aspetto di più da lui. E poi spero nel rientro di Conti. Anche la sua assenza ha pesato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA