01:14 min

le rivali

Rivali / Sarri: “Ora si lotta con la Juventus col quinto monte-ingaggi. Tra vent’anni…”

Matteo Pifferi

Il tecnico del Napoli ha commentato così l'eliminazione dall'Europa League

Zielinski e Insigne hanno timbrato il cartellino ma i due gol rifilati al Lipsia non sono bastati al Napoli per approdare agli ottavi di finale di Europa League. Gli azzurri sono stati eliminati dai tedeschi per via dei gol in trasferta, alla luce dell'1-3 di giovedì scorso al San Paolo. In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha parlato così di quello che diventa l'unico obiettivo stagionale, ossia lo scudetto:

"Questa società ha aumentato fatturato e importanza e ha ottenuto in questi anni risultati straordinari. Dalla gara di questa sera si prende l'aspetto positivo, ci resta ancora un obiettivo. E in Italia negli ultimi sei anni nessuno aveva mai duellato con la Juventus. Anche se si fa finta di nulla noi siamo il quinto monte-ingaggi d'Italia e siamo molto più vicini alle ultime che alle primissime. Poi è chiaro che tutti vogliono vincere e lo vogliamo anche noi, ma ci deve essere riconosciuto quanto abbiamo fatto. La pressione deve restare logica, non può diventare illogica. Poi se si riuscirà a far felice il popolo di Napoli per noi sarà la soddisfazione più grande.

STORIA - "A volte ci sono squadre che segnano un periodo. Gli anni '70, ad esempio, sono dell'Olanda e non di chi ha vinto. Ma noi speriamo di fare questo e di vincere anche qualcosina. Tra vent'anni il Napoli sarà ancora ricordato".

(TMW)