le rivali

Rivera: “Ibra stanco? Il calcio può fare a meno di lui”

Eva A. Provenzano

Se uno è stanco di giocare può solo smettere. E’ un concetto chiarissimo quello espresso da Gianni Rivera ai microfoni del Corriere dello Sport. Le parole di Ibrahimovic che dice di essere stanco del calcio, hanno sollevato un polverone...

Se uno è stanco di giocare può solo smettere. E' un concetto chiarissimo quello espresso da Gianni Rivera ai microfoni del Corriere dello Sport. Le parole di Ibrahimovic che dice di essere stanco del calcio, hanno sollevato un polverone mediatico, ma l'ex giocatore non se la sente di farne un dramma: "Se uno è stanco va a riposare non vedo altra strada. Il calcio ha fatto a meno di Pelè potrà a fare a meno anche di Ibrahimovic, è un grandissimo giocatore, ma se non ha più voglia di giocare gli rimane solo di smettere", sostiene.

Poi dice la sua sugli stadi di proprietà: "La Juventus è stata avvantaggiata dal fatto di avere uno spazio a disposizione per costruire, ma non è facile fare stadi nuovi in tutte le città. L’ideale sarebbe - dice Rivera - che ce ne avesse uno ogni squadra. Stanno provando a far passare una legge in Parlamento per favorire la costruzione dei nuovi impianti e non capisco perché ci mettono tutto questo tempo. Forse c’è qualcuno che crea qualche ostacolo, di solito in politica funziona così: chi ha interessi opposti fa di tutto perché le cose non riescano".