le rivali

Robinho: “Se si parla del Santos sono sempre aperto al dialogo, ma un mio ritorno…”

Il Santos di Neymar e Ganso compie 100 anni, il sogno dei dirigenti è quello di riportare a San Paolo l’attaccante rossonero Robinho,cresciutosi nelle giovanili dello stesso club. La punta classe 84′, a margine di una partita di...

Francesco Parrone

Il Santos di Neymar e Ganso compie 100 anni, il sogno dei dirigenti è quello di riportare a San Paolo l'attaccante rossonero Robinho,cresciutosi nelle giovanili dello stesso club.

La punta classe 84', a margine di una partita di beneficenza giocata in Brasile, ha ammesso però che ci sono poche possibilità che possa tornare al Santos: "Quando si tratta del club del mio cuore sono sempre aperto al dialogo ma stavolta, rispetto a quando sono tornato nel 2010 (in prestito dal Manchester City, ndr) è diverso. Non stavo così bene, avevo bisogno di ritrovare me stesso. Adesso no, sto giocando abbastanza con il Milan, vivo un buon momento, per questo è molto difficile che io possa tornare. Ma io amo il Santos, ripeto, si tratta del club del mio cuore e sono sempre aperto al dialogo".

Nel 2010 Robinho fece da 'chioccia' proprio ai due grandi talenti emergenti, Ganso e Neymar. I due fenomeni stanno cercando di convincerlo a tornare: "Bisogna riportare Robinho a casa", ha dichiarato Ganso, al quale ha fatto subito eco anche Neymar. "E' bello giocare con Robinho - ha dichiarato il gioiello del 'Peixe' - Se vuole giocare la Libertadores l'invito è sempre valido... "