Giornata di conferenze stampa in casa Fiorentina: quest'oggi infatti davanti ai giornalisti ha preso la parola il centrale viola Gonzalo Rodriguez, che ha presentato il big match di domenica sera contro l' Inter ed ha parlato di questo ottimo inizio di stagione:
le rivali
Rodriguez: “A Milano vogliamo vincere. Con JoJo grande rapporto, su Icardi…”
Giornata di conferenze stampa in casa Fiorentina: quest’oggi infatti davanti ai giornalisti ha preso la parola il centrale viola Gonzalo Rodriguez, che ha presentato il big match di domenica sera contro l’ Inter ed ha parlato di...
Sulla sfida di domenica contro l'Inter ed Icardi: "Icardi è un attaccante forte, ma l'Inter in generale ha attaccant forti: sarà difficile marcarlo, dobbiamo difenderci come squandra non solo come reparto. Se è simile al primo Batistuta? Difficile che sia come Bati, non credo che esista un attaccante come lui oggi".
Sulla gara di San Siro: "E' una gara importante, loro sono primi in classifica ma abbiamo voglia di vicnere domenica per prenderci il primo posto: vogliamo continuare con questo momento così positivo, giocando come sappiamo fare noi, al 100% e con umilità: nessuna squadra regala nulla".
Sul gioco non spettacolare della squadra: "E' difficile affrontare squadre che si chiudono, per noi è difficile trovare spazi: tutti quelli che affrontiamo si mettono dietro, è successo anche col Torino. Poche squadre giocano a calcio contro di noi".
Se ha "paura" dell'idea del primo posto: "Non ho mai paura nel calcio. Mancano ancora tantissimi punti, il calendario è lungo ed il campionato è solo all'inizio. Dobbiamo però continuare a fare bene come stiamo facendo".
Sui 9 minuti di black-out a Torino: "A Torino abbiamo fatto una grande partita ed abbiamo perso, mentre in altre circostanze abbiamo giocato peggio ed abbiamo vinto. Col Toro non meritavamo di perdere".
Sulle occasioni delle squadre avversarie: "Le occasioni avversarie sono momenti normali della partita, abbiamo la fortuna di avere un portiere come Tatarusanu. Speriamo continui così".
Chi sceglierebbe se dovessere togliere un giocatore all'Inter: "Sono tutti forti, è difficile dirlo".
Sulla partita dello scorso anno: "E' stata una partita bellissima, erano anni che non vincevamo lì: quest'anno dobbiamo andare lì con la stessa mentalità, umiltà e sacrificio".
Su Jovetic: "E' bello ritrovare un ex compagno come lui, ho sempre avuto un buon rapporto con lui: è un attaccante completo, forte fisicamente che si completa bene con Icardi. Dovremo difenderci come squadra".
Sugli obiettivi della squadra: "Dobbiamo vincere partita dopo partita, adesso dobbiamo pensare a vincere domenica. Vedremo a fine campionato dove saremo".
Sull'umore dello spogliatoio: "Siamo un gruppo perfetto: in questo periodo siamo allegri e contenti ma l'umore cambia spesso, vedremo cosa accadrà a Milano. Se vinceremo saremo ancora più contenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA