le rivali

Roma: la migliore squadra europea per media punti. Il Barcellona…

Riccardo Fusato

Interessante analisi fatta stamattina dai colleghi del sito sportmediaset.it La Roma risulta, ad oggi, la miglior squadra europea per media piunti a partita. Ecco il dettaglio della squadra giallorossa, paragonata alle altre prime in classifica...

Interessante analisi fatta stamattina dai colleghi del sito sportmediaset.it

La Roma risulta, ad oggi, la miglior squadra europea per media piunti a partita. Ecco il dettaglio della squadra giallorossa, paragonata alle altre prime in classifica dei principali campionati europei:

La Roma vanta 8 vittorie in 8 partite, media di 3 punti a gara; gol fatti 22, subiti 1 soltanto. E dopo la batosta-Juve di Firemze vanta 5 punti di vantaggio sulle seconde (Juve e Napoli).

Il Bayern campione d'Europa, procediamo in senso di regalità 2013, dopo 9 partite conta 23 punti, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi, media di 2,55 punti/gara, I gol fatti sono 19, quelli subiti sono 4. E quella del Bayern, fra le grandi, è la difesa migliore d'Europa (dopo la Roma, ovviamente). In classifica, bavaresi un punto sopra il Borussia Dortmund.

Eccoci al Barcellona. Dopo 9 turni, 8 vittorie e un pareggio, pari a 25 punti (media di 1,77 punti-gara). I gol del Barca sono più di quelli segnati dalla Roma (28), ma la difesa del blaugrana ha già subito 6 reti. In classifica, il Barca precede di 1 punto l'Atletico Madrid.

Finiamo col Paris St Germain, che dopo 10 giornate comanda il campionato francese con 24 punti, 7 vittorie e 3 pareggi, media 2,40 punti/gara. Gol fatti 18, subiti 5. E vantaggio di 2 punti sul Monaco di Ranieri, secondo in classifica.

Poi l'Arsenal, al comando della Premier. 19 punti dopo 8 partite (2,37 punti/gara) con 18 reti fatte e 9 al passivo. Il vantaggio sulle seconde (Chelsea e Liverpool) è di 2 punti.