- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
ROME, ITALY - MARCH 08: AS Roma coach Josè Mourinho during a press conference before the UEFA Europa League round of 16 leg one match against Real Sociedad at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on March 08, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
José Mourinho potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Quantomeno dovrà riflettere, prima di confermare la sua panchina giallorossa. Perché al portoghese è arrivata un'offerta davvero indecente. Si legge infatti sul Corriere dello Sport: "Attenta Roma, perché stavolta José Mourinho tentenna. Non potrebbe essere altrimenti davanti a una proposta mostruosa: 120 milioni di euro per due anni - 60 più 60 - arrivata direttamente dagli alti vertici dell’Arabia Saudita per allenare la nazionale, fresca di onorevole partecipazione al Mondiale in Qatar con la vittoria sorprendente sull’Argentina, oppure un club. L’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo che a fine stagione probabilmente perderà l’ex romanista Rudi Garcia, che vuole tornare in Europa, o il più modesto Al-Ahli, in questo momento in testa al campionato di seconda divisione. Tutto quello che vuoi, José".
A certe cifre non si scherza per nulla. E questo può mettere in discussione la sua volontà di restare nella capitale. Prosegue infatti il quotidiano: "I sauditi fanno sul serio, vogliono andare fino in fondo, tanto da aver formulato un’offerta flessibile. Oltre a garantirsi l’ingaggio più alto mai pagato a un allenatore, Mourinho avrebbe due opzioni, una per stracciare il contratto al termine della prima stagione e una opposta che prevede il prolungamento fino al 2026, l’anno del Mondiale americano. L’importante è che accetti il trasferimento e il ruolo di testimonial, nel progetto di lancio del calcio locale che ha già assoldato Cristiano Ronaldo e punta a importare anche Leo Messi. Senza contare la penetrazione nel mondo dei diritti tv. Nelle lobby del potere organizzativo e persino nella Premier League, dove il Paese ha acquisito il controllo del Newcastle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA