LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
le rivali
ENFIELD, ENGLAND - MARCH 07: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, speaks to the media during a Tottenham Hotspur Press Conference of their UEFA Champions League round of 16 match against AC Milan at Tottenham Hotspur Training Centre on March 07, 2023 in Enfield, England. (Photo by Alex Davidson/Getty Images)
Al canale Twitch di SOS Fanta, Fabrizio Romano ha parlato anche del futuro di Antonio Conte. Ecco le sue informazioni sull’ex allenatore dell’Inter. “Antonio Conte la sua apertura al progetto Napoli l'ha data da tempo. Conte è in una fase molto aperta, che non significa offrirsi. È stato scritto che Conte si è offerto al Chelsea. Conte non si è offerto a nessuno e non ha bisogno di offrirsi a nessuno e men che meno al Chelsea. Il Chelsea ha tanti giocatori giovani, se guardate all'età media è una fra le più basse in Europa e sappiamo che Antonio Conte gradisce avere progetti con squadre più pronte per vincere. Tra Conte e il Chelsea ad oggi non ci sono nemmeno le basi per offrirsi.
Il discorso Conte-Napoli invece è sempre stato interessante ma da qui a dire che Conte al Napoli è fatta, non lo è. Non è mai stata fatta e non c'è mai stato un accordo sia a livello economico che a livello progettuale. È tutt'altro che fatta ed è un discorso complesso perchè il Napoli oggi vorrebbe un allenatore con cui impostare anche un ciclo su valutazioni a lungo termine diverse. I nomi di Pioli e Gasperini restano assolutamente validi, non c'è ancora un accordo fatto con un allenatore e sappiamo che con il presidente De Laurentiis ci vuole pazienza. Conte in questo momento ha dato apertura e disponibilità ma non è in contatto con il Napoli per un accordo. Ad oggi Conte è in attesa dell'opportunità più giusta che possa arrivare dall'Italia o dall'estero, la migliore per lui.
Conte-Milan? Il Milan sta facendo le sue valutazioni sull'allenatore. Sappiamo che c'è stato questo discorso molto avanzato con Julen Lopetegui. Discorso durato mesi, non giorni o per settimane poi chiaramente vista anche la posizione dei tifosi e di tutto l'ambiente Milan si è deciso di accantonare questa ipotesi. Vedremo poi al termine di questa vicenda che tipo di posizione prenderà lo stesso Lopetegui. Lopetegui nel frattempo ha ripreso i contatti con il West Ham dopo che per settimane aveva messo in standby i contatti con il West Ham aspettando il Milan. Il Milan è in una fase di valutazione, vedremo quelli che saranno i candidati. A noi oggi non risultano contatti con Conte o situazioni concrete. Oggi la situazione è questa. Il Milan sta valutando altre opportunità, sicuramente una interessante può essere Paulo Fonseca che in questo momento è uno dei tecnici in generale più apprezzati in Europa. Ma ad oggi il Milan non ha scelto il suo allenatore ma non sarà Lopetegui. Mark Van Bommel lascia il Royal Antwerp ma ad oggi con il Milan non c'è nulla di avanzato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA