le rivali

Sarri: “Inter? 65 min super, 25 male. Scudetto? Guardatevi budget e spese e fate…”

Giornata di vigilia di campionato, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa tornando sulla sfida contro l’ Inter: “Come si sta al primo posto? In questo periodo dell’anno si sta come nelle settimane...

Francesco Parrone

Giornata di vigilia di campionato, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa tornando sulla sfida contro l' Inter"Come si sta al primo posto? In questo periodo dell'anno si sta come nelle settimane scorse, non ci cambia assolutamente niente, contro l'Inter abbiamo giocato 65 minuti di alto livello, mentre per 25 minuti abbiamo giocato male e questo ci ha fatto molto riflettere. Il nostro obiettivo deve essere solo la prestazione, non ci dobbiamo fare prendere da altre ansie. A Napoli tutti dicono che è più difficile e si parte con un gap di 10 punti, un fondo di verità ci sarà e questo voglio provarlo sulla mia pelle. Per il momento sono assolutamente tranquillo.

Favorita per lo Scudetto? Non farò mai un pronostico, era chiaro che la Juventus si sarebbe rifatta sotto. Guardate budget e spese di mercato e fatevi voi le classifiche. Detto ciò a me non interessano le dinamiche economiche, io sono un allenatore di campo. Cosa deve cambiare nella testa dei calciatori quando si è al primo posto? Loro non devono cambiare niente, non devono sentire pressioni, il Napoli viene dal quinto posto, l'allenatore dell'anno scorso allena ora il Real Madrid, questo dall'esterno è stato visto come un grandissimo risultato".