le rivali

Sarri: “Meritavamo la vittoria. Possiamo giocarcela con tutti. Saponara…”

Alessandro De Felice

Alla fine della gara contro l’Inter, l’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto: “Dopo gare così i complimenti non si accettano di buon grado perché la partita ci aveva...

Alla fine della gara contro l'Inter, l'allenatore dell'Empoli Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto: "Dopo gare così i complimenti non si accettano di buon grado perché la partita ci aveva proposto di poter mettere in classifica tre punti. Chiaro che resta l'ottima prestazione, mi sarebbe piaciuta che i miei ragazzi fossero premiati dal risultato. E' stata una grande iniezione di fiducia. Ci dobbiamo accontentare delle prestazioni e di risultati parziali". 

PAREGGI IN CASA - "Anche oggi come nelle altre partite che abbiamo pareggiato avremmo meritato di più. Non riusciamo a concretizzare. Spero sia solo un periodo. La squadra crea anche se non segna". 

PIU' CERTEZZE SULLA SALVEZZA - "Penso che quando una squadra è in salute e fa buone prestazioni deve fare anche punti perché il periodo di flessione può venire a tutti. Ci faceva piacere avere un margine rassicurante. Siamo consapevoli che facciamo fatica a fare risultato. Ma possiamo giocare alla pari con tutti". 

SAPONARA - "E' un ragazzo molto sensibile che può fare fatica fino a quando non riesce ad esprimersi. Ha buona personalità, ma non ho trovato un periodo positivo. Da noi troverà i presupposti per potersi esprimere in rapporto alle sue qualità. Lui è un talento. Quando una situazione va male è sempre banale prendersela con gli altri, probabilmente ha sbagliato anche lui e speriamo di renderlo al grande calcio sia mentalmente che caratterialmente". 

MERCATO - "Io se dovessi chiedere qualcosa al mercato non allenerei l'Empoli. Più facile che cediamo, se lavori per una società che lancia i giocatori il mio compito è formarli. Non ho chiesto nulla". 

PREMI PER ME - "Come c'era il premio per la promozione in Serie A, quest'anno ho i premi per la salvezza. Sono contratti che vanno di moda in questo periodo". 

ARRIVATO TARDI IN SERIE A - "Dovevo fare una lunga strada, vengo da lontano".