le rivali

Savicevic: “Le milanesi lotteranno per lo scudetto. Juve? Mercato sbagliato”

Alessandro De Felice

Dejan Savicevic, ex rossonero e attuale presidente della Federazione calcistica montenegrina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva.  Su chi saranno i protagonisti del prossimo campionato non ha dubbi: “Saranno...

Dejan Savicevic, ex rossonero e attuale presidente della Federazione calcistica montenegrina, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Sportiva. 

Su chi saranno i protagonisti del prossimo campionato non ha dubbi: "Saranno Milan e Inter a lottare per lo scudetto, la Juve ha fatto una  campagna acquisti che io non capisco lasciando andare Melo e Iaquinta e prendendo gente non da Juve. Hanno sottovalutato Giovinco, hanno sbagliato con lui e Amauri. Toni ha già una certa età, tengono lui e lasciano andare Iaquinta che per me in questo momento è più forte".

Poi ci ripensa Savicevic, forse la Juve non ha proprio sbagliato tutto. Su Pirlo, infatti, dice: "Ricordo due anni fa quando Ancelotti lo voleva a tutti i costi al Chelsea, il Milan poteva guadagnare 30-40 milioni, ora lo ha lasciato andare via a zero. Ogni tanto gli errori si fanno, Pirlo è un fuoriclasse, la Juve ha fatto bene a prenderlo".

Sul finale un pensiero anche su Vucinic: "Lui non può restare alla Roma. Perchè basterebbe giocare male una partita per rovinarsi la stagione, come è successo quest´anno. Mirko è tra i primi 5-6 giocatori più forti al mondo. E' maturo, deve decidere del suo futuro, può andare anche in altri paesi a giocare se lui sente l´appoggio della gente farà una grande stagione".

Tra i più giovani i suoi preferiti sono Pastore e Hamsik: "Sono i più forti", dice. Su Fabregas, invece, esprime qualche perplessità: "E' un buon centrocampista sa gestire palla ma non ha cambio di passo".

Chi è la più forte in Europa? Anche su questo,il Genio non mostra il minimo dubbio: "In questo momento il Barcellona è la numero uno in Europa, il Milan ha una buona squadra ma è ancora presto per dire che li possa raggiungere. Ha fatto bene, ha vinto il campionato, ma ci vogliono un paio di rinforzi sulle fasce, forse un centrocampista".