le rivali

Sconcerti: “Atalanta fuori in Champions, impressionante. Mi viene un dubbio”

Alessandro Cosattini

A Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha commentato così l’eliminazione dalla Champions League di ieri dell’Atalanta contro il Villarreal

A Calciomercato.com, il noto giornalista Mario Sconcerti ha parlato così dell’eliminazione dalla Champions League di ieri dell’Atalanta contro il Villarreal: “C’è qualcosa di impressionante nell'eliminazione dell'Atalanta. Per la sua storia attuale di migliore squadra italiana e per il valore che la sua uscita acquista per tutto il nostro calcio. Non ha avuto fortuna l'Atalanta, ha colpito tre pali, ma nella competizione non ha avuto nemmeno meriti particolari. Era in un ottimo girone dove l'avversaria peggiore era adesso la meno forte delle grandi inglesi, lo United sesto in classifica di Premier. Poi il Villarreal squadra tutt'altro che banale, ma 13esima in Liga con i punti dell'Udinese.

L'Atalanta non è stata eliminata ieri. È uscita quando non è riuscita che a battere 1-0 lo Young Boys. Il Villarreal ne ha segnati 5 in due partite, un terzo di quanto segnato in Liga da agosto ad oggi. È questo che impressiona, il confronto che viene fuori fra tutti noi e gli altri. È come se avessimo un muro davanti, un confine, oltre il quale non si va. Nemmeno la squadra più moderna e collaudata che abbiamo. Inizia a venire un dubbio: che calcio stiamo guardando la domenica?”, si legge.