Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha detto la sua sulla conferenza stampa di Allegri:
le rivali
Sconcerti: “Dybala il vero capitano della Juventus. Ronaldo? Il rapporto con Allegri…”
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha detto la sua sulla conferenza stampa di Allegri
"Credo poco alle parole, di questi tempi. La cosa che mi è apparsa di sostanza è la non-decisione sul capitano: dare la fascia a Chiellini, da cui ci aspetta 15-16 presenze, e aver nominato vice Dybala mi pare un avvertimento a tutti. Il vero capitano sarà Dybala, il che significa che dovrà giocare. La vera morale è che il progetto della Juventus ricomincia intorno a Dybala".
Quale Dybala si vedrà?
"Lui è uno solo: gli dai il pallone, dribbla e tira. Poi sa fare anche altro, ma è di quelli che devono stare vicino alla porta. Spostarlo da quel compito è sempre stata una tentazione di chi è convinto di poterlo trasformare in un professore di metà campo. Oggi però i prof non segnano più, e servono i gol. Va messo vicino alla porta".
Come avvicinarlo?
"Penso che farà un 4-2-3-1 con due mediani e un centrocampista avanzato, che potrebbe essere Rabiot o Kulusevski in alternanza. Ripartirà da Dybala, Chiesa e Ronaldo come attaccanti più il centrocampista di mezzo".
Quale il potenziale rapporto Allegri-Ronaldo?
"Credo sia obbligato. Ronaldo è a fine contratto, chiunque sia l'allenatore deve dimostrare: più lo farà, più alzerà il contratto per la prossima stagione, in cui si avvicinerà ai 38 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA