Intervistato da Tuttosport, l'ex laterale del Milan Serginho è tornato sullo scudetto vinto dai rossoneri all'ultima giornata sull'Inter di Inzaghi:
ultimora
Serginho: “Milan, scudetto meritato. L’Inter era più preparata, ma i rossoneri…”
«Il gruppo dei rossoneri è molto giovane. Molto meno esperto di quello della Juventus e dell’Inter, che potevano godere di giocatori più maturi e preparati. Chiaramente attendevo una crescita di questi ragazzi che nella stagione precedente avevano conquistato il secondo posto, ma sinceramente non mi aspettavo la conquista della serie A. È stata una piacevole sorpresa».
Un successo meritato?
«Molto. Nel calcio si vince in campo e nello spogliatoio. Si vede che Pioli, insieme a Maldini e Massara, hanno svolto un grandissimo lavoro, scoprendo nuovi talenti e facendo poi rendere al massimo questi ragazzi anche nei momenti di difficoltà. Complimenti a loro per quanto costruito. Puntare sui giovani, e vincere, deve essere stato davvero soddisfacente».
Quando il Milan ha vinto lo Scudetto?
«Credo che la partita fondamentale sia stata il derby di ritorno. È stata una gara cruciale. I nerazzurri erano più preparati dei rossoneri, ma dopo quella sconfitta hanno abbassato il livello tecnico-tattico».
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA