La Lega Calcio Serie A ha assegnato il premio Coach Of The Month di marzo all’allenatore del Milan, Stefano Pioli. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan-Bologna, in programma lunedì 4 aprile 2022 alle 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
le rivali
Serie A, Pioli Coach Of The Month. Gli sarà consegnato in Milan-Bologna
Il premio della Lega viene assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive in base a criteri tecnico sportivi
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive. La valutazione degli allenatori viene fatta in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre. Si considera anche il comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28esima alla 30esima della Serie A TIM 2021/2022.
Luigi De Siervo, ad della Lega Calcio, ha parlato del premio assegnato al tecnico rossonero: «Il mese di Marzo ha visto il suo Milan prendere il comando della classifica grazie a tre successi in tre gare, tra le quali quella contro il Napoli. Pioli ha saputo creare un gruppo coeso e consapevole. Gioventù ed esperienza si amalgamano in una squadra solida ed efficace ancora in corsa per la vittoria del campionato di Serie A TIM e della Coppa Italia Frecciarossa».
(Fonte: legaseriea.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA