Gianluca Di Marzio fa il punto sulla situazione del Milan, alle prese con il caso Kondogbia ma anche con un Jackson Martinez che rischia di sfumare: "Sfida totale, Milan protagonista sul mercato. Un Kondogbia da conquistare (sfida con l’Inter serrata, ma i rossoneri si sentono in leggero vantaggio) e un Jackson Martinez da ‘difendere’. Perchè l’insidia Atletico Madrid è reale e il Milan prova a non farsi beffare. Secondo quanto filtra dall’ambiente rossonero la posizione del club è chiara: senza prima aver effettuato le visite mediche il Milan non farà firmare il contratto a Martinez, e al momento non sembra previsto nessun viaggio in Cile.
le rivali
Sky – Milan, insidia Atletico per Martinez è reale. I rossoneri non accettano di…
Gianluca Di Marzio fa il punto sulla situazione del Milan, alle prese con il caso Kondogbia ma anche con un Jackson Martinez che rischia di sfumare: “Sfida totale, Milan protagonista sul mercato. Un Kondogbia da conquistare (sfida con...
Nonostante i fitti contatti con la Federazione colombiana, infatti, non è stato possibile organizzare i test medici in Cile per problemi legati alla disponibilità delle cliniche locali. Il Milan comunque si sente abbastanza tranquillo, perché sia con il Porto che con l’agente del giocatore l’intesa raggiunta è totale. Il club portoghese aveva accettato un pagamento pluriennale per i 35 milioni del cartellino, mentre tra l’agente di Martinez e il Milan c’è stata una stretta di mano a sancire l’accordo.
Se l’Atletico dunque vorrà provare a strappare l’attaccante colombiano al Milan dovrà ricorrere alla clausola presente nel contratto (ed effettuare il pagamento in unica soluzione entro 60 giorni come da norma FIFA) e correre il rischio di far firmare il giocatore senza nessun test medico. A tutto questo si dovrebbe aggiungere la retromarcia dell’agente dopo l’accordo verbale raggiunto con il Milan nei giorni scorsi ad Oporto. Le attenzioni del Milan adesso sono tutte riservate a Kondogbia e, una volta risolto in un senso o nell’altro il derby con l’Inter, si concentrerà sul duello con l’Atletico per Martinez. Rischio beffa? Il Milan pronto ad alzare la voce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA