social

SOCIAL / Inter, lo show del Pordenone su Twitter: dai “record” ai pullman

Giovanni Montopoli

La raccolta dei divertenti tweet del Pordenone che accompagnano la società alla sfida che li vedrà impegnati martedi prossimo contro l'Inter

Calcio e social network, un binomio oramai imprescindibile. Dal campo alla "rete" il passo è sempre più breve e, superato oramai lo scetticismo iniziale, la comunicazione - anche sportiva - arriva a colpire ovunque, soprattutto grazie al world wide web. Sportivi, di ogni disciplina, non lesinano foto (su Instagram) cinguettii (su twitter) qualche botta e risposta su Facebook. Come i giocatori anche le società sportive si adeguano e ricorrono ai social per "mettersi in mostra" nel migliore dei modi.

Capita a fagiolo il caso del Pordenone Calcio, società che milita in LegaPro (lo scorso anno eliminata dal Parma nei playoff) e che martedì prossimo affronterà i nerazzurri allo stadio Meazza per il turno di Tim Cup. Una storia social, quella del Pordenone, che ha iniziato a preparare la gara sulla rete e, dosando la giusta ironia, è arrivata centrare il bersaglio, ottenendo riconoscimenti dalla casa di gioco produttrice del popolare videogame Pro Evolution Soccer e un caldo in bocca al lupo dal vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti.

Rivediamo insieme tutti i tweet della società neroverde.