le rivali

Sousa: “Roma-Inter? Pensiamo a noi, non dipendiamo da loro. Mi piace…”

Dario Di Noi

Sarà una giornata importante, forse decisiva, per la lotta al terzo posto che vale la Champions League. Roma e Inter si sfideranno in duello, con la Fiorentina come spettatrice d’eccezione. I viola scenderanno in campo il giorno dopo, per...

Sarà una giornata importante, forse decisiva, per la lotta al terzo posto che vale la Champions League. Roma e Inter si sfideranno in duello, con la Fiorentina come spettatrice d’eccezione. I viola scenderanno in campo il giorno dopo, per giocarsi dei punti importanti con il Frosinone.

Paulo Sousa ha anticipato il match parlando ai giornalisti. Queste le sue parole: "Domani sarà una battaglia, sarà una partita diversa sul piano dell’aggressività rispetto a quella col Verona. Ci saranno pochi spazi per giocare. Sono contento della storia del Frosinone, fa bene al calcio. Fino alla fine della stagione dovremo dare più del 100 %. Dovremo essere all’altezza dei nostri avversari, non sbagliare l’approccio alla partita e vincere i duelli fisici. Difficoltà che possiamo incontrare? Le componenti sono tante. Anche le assenze di alcuni calciatori possono influenzare le nostre idee di gioco. Il problema principale può essere mentale. Non ho mai pensato che siamo una squadra fragile. Stiamo lavorando per trovare stabilità affinché ci sia cattiveria agonistica in tutte le partite, anche quando giochiamo meno bene. Roma-Inter? Mi piace analizzare il bel calcio e apprendere. Dovremo pensare solo a noi stessi, non dipendiamo dagli altri".

(violanews)