- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Il tecnico della Roma Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per analizzare il momento della squadra:
A due mesi dal suo arrivo, a che punto siamo?
"È sempre difficile dirlo, tentiamo sempre di mettere qualcosa di più, chiedo sempre molto ai giocatori. Se chiediamo l'impossibile, siamo pronti a poter sviluppare qualcosa. Stiamo facendo belle cose però penso ci sia sempre un margine per migliorare. Bisogna porre attenzione a qualcosa di nuovo. Sarebbe tanta roba se ci riuscissimo. Mi fa piacere evidenziare la partecipazione giornaliera, il vivere lo spogliatoio e l'allenamento, sentire i discorsi dei ragazzi mi da fiducia e mi fa guardare al futuro con sicurezza".
Squadra anche più sicura psicologicamente
"Anche questo va ripetuto: si sono riappropriati della loro qualità. Nei due anni questa squadra è arrivata due volte in cima perchè qualcuno prima ha fatto un buon lavoro. Ogni tanto succede che i giocatori si dimentichino qualcosa. Quest'anno è un campionato più forte rispetto a quello degli anni precedenti. le squadre si sono rinforzate con giocatori di qualità che hanno fatto salire il livello del nostro calcio. Il fatto di stare in una parte di classifica importante significa che si è lavorato in maniera giusta".
(Fonte: Vocegiallorossa.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA