"Sono soddisfatto del mercato. E' chiaro che si tenta sempre di avere di più, ma la società ha fatto quello che era possibile fare. Io sono a posto con la rosa che ho a disposizione". Sono le parole del tecnico giallorosso Luciano Spalletti al termine dell'amichevole vinta dalla Roma per 2-1 col San Lorenzo allo stadio Olimpico.
le rivali
Spalletti: “Soddisfatto dal mercato. De Rossi? Ci sono le regole…”
"Ci stanno situazioni eccessivamente negative come queste, ma se avrò a disposizione tutta la rosa poi avrò la possibilità di scelta"
Per il tecnico toscano, insomma, il mancato arrivo di Wilshere non rappresenta un problema. Piuttosto sono gli infortuni in serie, e tutti nel reparto arretrato, a creare qualche difficoltà in più. "Ci stanno situazioni eccessivamente negative come queste, ma se avrò a disposizione tutta la rosa poi avrò la possibilità di scelta. E' chiaro che mi servono tutti per farli ruotare, per farli anche riposare, per poter magari avanzare Florenzi, anche nel tridente offensivo" spiega Spalletti, ricordando che "è inutile avere giocatori in esubero se non giocano con continuità. Se stanno fuori, poi al momento che ti servono non li trovi pronti perché si sono allenati senza voglia e stimoli. Sei un loro amico solo se gli dai una maglia".
Infine un commento sulla fascia da capitano tolta a De Rossi: "Daniele sa che ci sono regolamenti. Con me anche chi si leva la maglia paga dazio, perché se uno volontariamente va a farsi ammonire secondo me non ha senso. Lui per queste tre partite in cui è stato squalificato non ha la fascia e lo accetta con la tranquillità e l'intelligenza del campione che è. Nello spogliatoio devono sapere che chiunque non ha il giusto rimbalzo di fronte alle situazioni rimane un po'indietro".
(Fonte: Repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA