FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spalletti: “Gara importante per noi, ma anche per l’Udinese: può andare in testa”

Spalletti: “Gara importante per noi, ma anche per l’Udinese: può andare in testa”

L'allenatore del Napoli ha parlato così a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida in programma contro l'Udinese

Alessandro Cosattini

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Udinese-Napoli, Luciano Spalletti ha parlato così a Sky Sport: "Gara importante per andare in testa da soli? Ha poco senso per ciò che rappresenta per me, se c’è sentimento c’è un piacevole ricordo: ho trovato a Udine una città equilibrata, persone e tifosi che sapevano come comportarsi allo stadio, un proprietario capace di fare bene il suo lavoro e sono stato agevolato all’inizio della mia carriera.

 Getty Images

È una partita importante per noi, lo è anche per l’Udinese che ha una classifica ambiziosa e potrebbe andare in testa: si capisce l’insidia della partita, noi dobbiamo tentare di vincere perché ci chiamiamo Napoli, ma ci sono insidie nonostante l’opportunità. La bravura sa nel saper riconosce le occasioni quando ti passano davanti.

Come sta fisicamente la squadra? Quello che ci aiuterà è la temperatura trovata qui a Udine, finora abbiamo giocato a temperature elevate ed il recupero sono stati più lenti, io credo che la squadra sia in condizione di esprimersi al meglio.

Test mentale? Certo, ma fa sempre parte di quel livello a cui vuoi ambire come professionista. Se sei un professionista di un livello top, devi saper gestire tutte le situazioni che ti girano attorno. Devi trovare qualcosa che ti motiva e non devi andare dietro a ciò che dicono tutti, in assenza di presunzione”.

tutte le notizie di