FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Sportiello: “Milan ultimo step della mia carriera. Tra i miei modelli anche Handanovic”

Sportiello: “Milan ultimo step della mia carriera. Tra i miei modelli anche Handanovic” - immagine 1
Sportiello è stato presentato oggi come nuovo secondo portiere del Milan: ""Nessuno mi ha mai regalato niente"
Matteo Pifferi Redattore 

"L'ultimo step della mia carriera". Lo definisce così, Marco Sportiello che entra in punta di piedi in quello che per lui "è un sogno. E non è una frase fatta", confessa il portiere nella conferenza stampa di presentazione a Milanello. "Ho dato tutto all' Atalanta, sono contento del percorso fatto. Venire al Milan è stata la scelta giusta".

Sportiello: “Milan ultimo step della mia carriera. Tra i miei modelli anche Handanovic”- immagine 2

"Nessuno mi ha mai regalato niente, per me era un sogno arrivare in serie A ed esserci per il decimo anno è un motivo di orgoglio - prosegue il portiere -. Maignan? Quando arrivò in Italia, dissi subito che era fortissimo e lo ha confermato e non era facile dopo Donnarumma. Ho 31 anni ma penso di potergli rubare qualcosa nel mestiere. Se e quando verrò coinvolto", spiega ancora Sportiello con umiltà.


Un suo idolo è stato Sebastiano Rossi, ma per Sportiello i riferimenti sono e sono stati anche altri, "da Courtois a Ter Stegen a Oblak. Anche se dell'Inter - dice infine guardandosi attorno con una punta di timore -, credo che Handanovic nei suoi migliori anni sia stato fortissimo, sicuramente uno dei miei modelli".

tutte le notizie di