"Spocchia. Panchina debole. Deconcentrazione. Il crollo della Roma oltre il Circolo Polare Artico (1-6 contro il Bodø/Glimt, numero 218 nel ranking Uefa) ha tante spiegazioni e un unico volto: quello impietrito di José Mourinho". Il quotidiano La Stampa non fa sconti alla squadra giallorossa dopo la disfatta di Conference League in Norvegia.
le rivali
Stampa – Roma, l’1-6 ha il volto di Mou: disfatta storica. Col Bodo 117 mln di differenza
Il quotidiano La Stampa attacca duramente Mourinho e la Roma dopo la disfatta contro il Bodo/Glimt, in Norvegia, in Conference League
Il quotidiano commenta le parole di Mourinho, che al termine del match ha parlato di troppa differenza tra i titolari e le riserve:
"L’analisi è in realtà una denuncia sulla povertà di alternative e sulle difficoltà del turnover, c’è un filo di verità ma non può essere appiglio: non stavolta, non davanti a una disfatta che rimarrà scolpita nella storia, perché è vero che la Roma in Europa ha conosciuto altre serate nerissime, ma almeno aveva di fronte Manchester United e Bayern Monaco, non una banda di norvegesi due volte increduli, prima di sfidare lo Special One e poi di rifilargli un’umiliazione senza precedenti: mai in 1008 panchine ufficiali, aveva perso con tali dimensioni, perfino lo 0-5 di undici anni fa con il Real Madrid al Camp Nou, tra valore del Barcellona e trappole del Clasico, scolora".
La Stampa sottolinea il dato riguardante il valore delle rose: "Secondo Transfermarkt, l’intera rosa vale 8 milioni: 117 meno di quella giallorossa. No, l’alibi del rimpasto non regge, oltretutto il crollo si materializza nella ripresa quando la panchina viene saccheggiata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA