00:51 min

le rivali

Stella Rossa, la vera rivelazione è il 17enne Maksimovic. Infortunio per il portiere Glazer

Andrea Della Sala Redattore 
Dopo la gara con l'Udinese di oggi, l'Inter sarà in campo nuovamente martedì sera contro la Stella Rossa in Champions League

Dopo la gara con l'Udinese di oggi, l'Inter sarà in campo nuovamente martedì sera contro la Stella Rossa in Champions League. Queste le ultime sulla formazione serba avversaria dei nerazzurri:

"Sono bastati i gol di due riserve - il 25enne difensore centrale Drkusic e il coetaneo Luka Ilic - per liquidare lo Zeleznicar nell’anticipo del 10° turno della Super Liga serba. Nota stonata si è infortunato il portiere Glazer. La Stella Rossa comunque è in fuga, anche se ha disputato un match in meno finora in campionato: a 25 punti, +6 rispetto al Mladost Lucani e all’OFK Belgrado, mentre i rivali storici del Partizan sono sotto di 14 punti! In 9 match la Crvena Zvezda li ha vinti tutti tranne il pareggio a luglio proprio contro il Mladost, con ben 27 gol segnati e soltanto 5 subiti. D’altronde sono 7 anni che i “Crveno-beli” (i biancorossi) vincono il titolo serbo, l’ultimo addirittura con 18 punti di vantaggio sul Partizan", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Che lunedì scorso ha subìto dalla Stella un pesante cappotto casalingo nel “derby eterno”, per 4-0, con tripletta del senegalese Pape Ndiaye, capo cannoniere del torneo con 7 centri. Ma la vera rivelazione e novità della Stella Rossa è stato il 17 enne Andrija Maksimovic, che in settimana ha firmato un nuovo contratto triennale da professionista (è il massimo per i minorenni). Non si sa se il tecnico Milojević avrà il coraggio di lanciarlo contro l’Inter martedì, ma potrebbe anche subentrare", scrive il quotidiano.

Chi non ci sarà di sicuro sono il terzino destro Mimovic (un infortunio a un piede col Benfica, 6 settimane out) e il centrocampista Ivanic, ko nel derby. Dovrebbe rientrare il terzino sinistro Rodic, ieri di nuovo in campo dopo un mese di assenza, spostando a destra il sud coreano Seol; per Ivanic ballottaggio fra Katai e lo stesso Ilic, autore del 2-1 ieri. La formazione con lo Zeleznicar però può ingannare; il tecnico Milojević ne ha cambiati 6 rispetto al Benfica, 3 in difesa e 3 a centrocampo dove a guidare i serbi sarà un ex milanista Rade Krunic, 31 anni il 7 ottobre, arrivato dal Fenerbahçe, dopo mezza stagione in Turchia: con la Zvezda ha già disputato 3 match di campionato e in Europa la sfida persa 2-1 in casa contro il Benfica. E in panchina (ieri subentrato e al debutto) c’è l’ex Toro Radonjic.