L'ex centrocampista juventino Alessio Tacchinardi ha detto la sua derby d'Italia ai microfoni di Sky Sport :
le rivali
Tacchinardi: “Conte pensa di poter vincere questa partita, Ranieri preoccupato perchè…”
L’ex centrocampista juventino Alessio Tacchinardi ha detto la sua derby d’Italia ai microfoni di Sky Sport : Tu che lo conosci molto bene, Antonio Conte come sta vivendo queste ore che lo separano dalla partita contro l’Inter?...
Tu che lo conosci molto bene, Antonio Conte come sta vivendo queste ore che lo separano dalla partita contro l'Inter? Ieri ha detto che l'Inter è favorita, sia per la gara di stasera, sia per il campionato. Perchè lo dice? Perchè ci crede veramente?"Io penso sia anche giusto che l'Inter sia favorita, perchè come rosa ha qualcosa in più della Juventus. Sotto sotto, però, Antonio è convinto di avere una buonissima squadra. Sta vivendo un momento positivo, ha fatto una grandissima partita contro la Fiorentina ed è un momento importante, perchè la Juve arriva a questa partita in forma, mentre l'Inter onestamente arriva con qualche problemino. Lo dice perchè è giusto così, perchè l'Inter ha giocatori di livello mondiale ed è comunque una squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni, però sotto sotto, secondo me, pensa di poterla vincere questa partita".
Ranieri, invece, come sta vivendo questa partita. L'Inter deve cominciare a vincere..."Penso che Ranieri sia molto preoccupato. E' normale che dica che non cambierà niente se dovesse andare male questa partita, ma secondo me cambierebbe tantissimo, perchè la Juve si allontanerebbe tanto e dopo diventerebbe difficile rincorrere, vista anche la Champions League. Ranieri ha molto timore di questa partita perchè è delicatissima. Dal punto di vista fisico la Juve corre il doppio dell'Inter e quindi la metterà sicuramente in difficoltà. Non è un caso la classifica, ognuno ha i punti che si merita: l'Inter in questo momento non è la squadra di due anni fa e quindi a parer mio Ranieri è molto preoccupato. Trova una Juve che va al doppio in questo momento".
Quale sarà la chiave tattica della partita?"La chiave tattica di questa partita.... Pirlo e Sneijder. Penso siano i giocatori chiave per queste due squadre. Pirlo è un giocatore che sta facendo un campionato fantastico, anche a livello fisico, perchè non pensavo che potesse reggere questa intensità e questo dinamismo per tutti e novanta i minuti. Quindi Pirlo per la Juve e Sneijder per l'Inter. In questo momento l'Inter è Sneijder dipendente, è l'unico giocatore che possa mettere in difficoltà le difese avversarie perchè gli altri giocatori sono in condizioni non ottimali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA