le rivali

Tardelli: “In questa Juve non si respira aria di vittoria”

“Al tempo di calciopoli l’errore fu non sacrificare qualche grande giocatore per paura dei tifosi. Bisognava puntare su giovani forti da integrare con qualche senatore. Cosi’ faceva la Juve di Boniperti, un grandissimo presidente...

Daniele Vitiello

"Al tempo di calciopoli l'errore fu non sacrificare qualche grande giocatore per paura dei tifosi. Bisognava puntare su giovani forti da integrare con qualche senatore. Cosi' faceva la Juve di Boniperti, un grandissimo presidente che ho amato, ma che quando partiva in aereo tornava sempre con un campione. In quella squadra si respirava aria di vittoria, in questa no". Cosi' Marco Tardelli parla a Radio 24 in 'A Tempo di Sport' con Gigi Garanzini sulle difficolta' di rinascita della Juventus: "Oggi gente come Gerrard se non vai in Champions League, alla Juventus non ci viene. Krasic e' l'ultimo miglior acquisto, anche se e' stato pagato troppo, ma non puo' sostenere il peso di una squadra. Uno come Pepe lo puoi comprare, a prezzo ridotto, ma devi affiancargli un grande calciatore -aggiunge il tecnico-. Con tutto il rispetto per Matri, era uno da comprare quattro anni fa quando c'era il miglior Trezeguet a dare una mano in caso di bisogno". "Un consiglio ad Andrea Agnelli? Prima di oggi la Juve e' sempre stata il mio sogno, oggi e' difficile dare consigli senza andare contro qualcuno -continua Tardelli a Radio 24-. Nel 2006, quando facevo parte del consiglio d'amministrazione, ho cercato di fare qualcosa ma mi e' stato impedito tutto, mi e' stato impedito di capire. Non cercavo di entrare nel settore tecnico ma cercavo un rapporto societa'-squadra con qualcuno che capisse di calcio ed io ero l'unico con un passato calcistico".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".